mercoledì 31 marzo 2010

Per non buttare i tuoi soldi nell'immondizia!



NON BUTTARE I TUOI SOLDI NELL'IMMONDIZIA!



AGISCI ORA PER RECUPERARE L'IVA SULLA TASSA SUI RIFIUTI ILLEGITTIMAMENTE PAGATA!

Non buttare i tuoi soldi nella spazzatura!Anche tu, probabilmente, sei costretto a pagare una tassa "sporca' ma, soprattutto, assolutamente non dovuta!

Anche tu stai ricevendo, periodicamente, il tristemente famoso bollettino per pagare la tassa sui rifiuti.
Ma attenzione!!!


Controlla attentamente la bolletta: se ti è stata applicata l'Iva (nella misura del 10%) sulle voci di raccolta e smaltimento rifiuti, puoi richiederne il rimborso immediato!!

Ad esempio, se paghi una tassa di 900 euro l'anno, il tuo Comune ti sta sottraendo 90 euro di IVA illegittima che, moltiplicati per 10 anni (il massimo che puoi richiedere), sono 900 euro buttati nell'immondizia!

La Corte di Cassazione, in linea con l'orientamento comunitario, ha stabilito che il corrispettivo che i cittadini devono pagare per la raccolta e smaltimento dei rifiuti, e' una tassa e non una tariffa: la tariffa di igiene ambientale (TIA) mantiene infatti la natura pubblicistica propria della vecchia Tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani (TARSU).

Essendo, dunque, una tassa è inapplicabile su di essa un altro tributo come l'IVA.


Se fosse una tariffa l'Iva sarebbe applicabile, ma essendo una tassa questo non e' legittimo!


SE HAI PAGATO L'IVA SULLA TASSA SUI RIFIUTI, ORA LA PUOI RECUPERARE!

Questa IVA al 10% non doveva e non deve essere pagata, e ora può essere recuperata attraverso il ricorso alle Commissioni tributarie.

VAI DUNQUE SUBITO A CONTROLLARE SE NELLA FATTURA TI VIENE CHIESTO IL PAGAMENTO DELL'IVA: SE VIENE INDICATA UNA SOMMA A TITOLO DI IVA, ALLORA PUOI AGIRE!

Nessun commento: